lunedì 9 dicembre 2013

I colori 2014 di Pantone: Radiant Orchid

Ecco che colori avrà il prossimo 2014.
I designer hanno scelto di abbinare tenui colori pastello con i toni vivaci al fine di raggiungere un equilibrio colorato. Miscele di fiori e colori che portano freschezza e vitalità.
La ricerca dell'equilibrio e della stabilità emerge dalla scelta dei colori, colori che al tempo stesso sono anche molto versatili e consentono la sperimentazione di nuovi look e nuove combinazioni.

Pantone Fashion color report Spring 2014
Tre pastelli: Placid Blue, il cielo tranquillo e rassicurante; Violet Tulip, romantico, nostalgico e malinconico; Hemlock, simile al verde delle foglie in primavera.
Si parte da questi tre colori base per arrivare a tonalità più audaci.
Sabbia, leggero trova il suo perfetto abbinamento con il verde Hemlock.
Paloma, è il neutro per eccellenza adatto ad essere indossato da solo o in combinazione con qualsiasi colore.
Cayenne, rosso acuto, che porta il calore piccante e viene accentuato se mescolato con il giallo Fresia, un colore ardente e illuminante. Celosia arancione e Violet Tulip i toni più accattivanti.

Le collezioni PE 2014 - Radiant Orchid
A farla da padrone il Radiant Orchid, una rilettura audace del Violet Tulip, un viola con una punta di rosa, fiducia, gioia, salute e amore i sentimenti che ispira, e il Dazzling Blu, la versione scintillante del Placid Blue. Infatti in maniera sorprendente questi colori forti e vivaci si sposano con tutta la gamma di pastelli, sono perfetti per aggiungere equilibrio e vitalità. 

Nessun commento:

Posta un commento