venerdì 21 febbraio 2014

Febbraio...Le FASHION WEEK del mondo

Per chi in questi giorni è stato preso da San Valentino, San Remo e "San" Sochi e non ha avuto il tempo di seguire quello che avveniva nelle passarelle di tutto il mondo, ecco un breve riassunto da Londra a Milano, passando per New York, di quello che la moda ci proporrà nel prossimo Autunno Inverno.

NY - Calvin Klein, Marc Jacobs, Ralph Lauren
Nella "Grande Mela" le sfilate si sono svolte dal 6 al 13 febbraio e ha fatto da apri pista, con cappotti oversize, pellicce e due colori inediti per l'Autunno Inverno: il rosa baby e il blu royale.


Londra - Casasola, Almeida, Rocha, Osman, KTZ
La City londinese ha aperto le passarelle dal 14 al 18 febbraio -
Nero, grigio e marrone intenso sono sempre le tinte dominanti nell'autunno - inverno, ma forse qualcosa di nuovo c'è: spazio ai colori importanti come il rosa, shock e in tutte le sue sfumature e declinazioni, accompagnato dal blu royal, ai vestiti dal finish metallizzato e ai motivi decorati e dipinti su capi iconici.
Sarà il rosa il colore del 2015?
Inoltre ritroveremo, anche per la prossima stagione invernale, la pelliccia, proposta in numerose varianti.

Milano - Prada, Fendi, Moschino,Max Mara, Costume National
Milano dal 18 al 23 febbraio - Ancora in corso...
Il cappotto è certamente un must del prossimo inverno, interpretato in nella sua forma più iconica, dai colori neutri, lunghezza al ginocchio, senza bottoni o al massimo con un bottone centrale, con o senza revers.
Per Prada tanto colore sui cappotti di montone: extralarge, bicolor e con tasche maxi
Chi sbalordisce, come al solito, è Moschino, accanto alla fantasia muccata, l'oro e il nero, il matelassé e le giacche corte, si aggiungono altri macro-temi: dal fast-food McDonald's Theme, a Spongebob e alle carte di caramella. Una cartaccia colorata può diventare un abito da sera? A Milano, Sì!

E tra poco tutti a Parigi...dal 25 febbraio al 5 marzo...Au Revoir

Nessun commento:

Posta un commento